Non poca è l’attenzione dedicata dai media, possiamo finalmente dire di tutto il mondo, alla nostra amata Puglia.
Non è passato molto tempo dai grandi cartelloni raffiguranti trulli e masserie pugliesi comparsi in giro per l’Europa su bus e tram di Londra, Parigi, Berlino,
Bruxelles, Francoforte, Monaco, Zurigo, Ginevra e Berna.
Di poche ore fa è anche la notizia che a Times Square, il luogo simbolo della città di New York, campeggiano immagini del Salento. La nostra splendida terra è simbolo di un sogno che in america non hanno mai nascosto di apprezzare :-)!
A questo elenco di successi non possiamo che aggiungere lo speciale del mese di Gennaio 2014 di LUGARES (foto di copertina) dedicato al Salento.
LUGARES, che in italiano vuol dire “Luoghi”, è il magazine di viaggi più popolare di Argentina.
Oltre alle splendide immagini che arricchiscono lo speciale, il giornalista Gil Soledad ha raccontato della Pizzica, il tradizionale ballo popolare pugliese, della nostra cucina apprezzata in tutto il mondo, dell’artigianato locale ed in particolare della cartapesta leccese e delle masserie, vecchi fabbricati rurali ad uso agricolo ed entità autonome in passato, ora residenze di charme dove trascorrere le vacanze in Puglia.
Ha quindi raccontato di Lecce, di Otranto e Gallipoli. Ma non ha potuto fare a meno che inserire altre due tappe fondamentali per chi viene in Puglia da così lontano, e cioè Ostuni ed Alberobello.
Con orgoglio ovviamente non possiamo che ringraziare la redazione la quale ha deciso di raccomandare
Masseria Salinola www.masseriasalinola.it come luogo dove soggiornare ad Ostuni e dove vivere un’indimenticabile esperienza gastronomica.
Non mi resta che augurarvi buona lettura in “castellano“, lo spagnolo per gli argentini, leggendo i due allegati di seguito riportati.
Allegato 1: Articolo Completo sul Salento, Puglia by Lugares
Allegato 2: Dove Dormire ad Ostuni in Puglia
Alla prossima,
Daniele Capriglia